Centro di progettazione e costruzione stampi.

Stampaggio particolari fino a circa 4.000 tonnellate in linea.

  • ASSOLUTA QUALITÀ DEL LAVORO E DEL PROGETTO, NEL RISPETTO DELLA SICUREZZA PIÙ ASSOLUTA.

Grandi imprenditori, come Ford e Olivetti, hanno parlato della loro esperienza come della realizzazione continua di un sogno sempre mutevole. Con i loro sogni, si sono intrecciati quelli dei loro manager, dei lavoratori, dei sindacati, dei consumatori. Vision, mission, obiettivi, sono termini che confinano con il concetto di "sogno" e freddamente lo evocano. Ma cosa sognano le imprese? Cosa sognano per il loro futuro, per i loro prodotti, per i mercati, per le loro identità? Cosa fanno per tradurre i loro sogni in realtà? Che significa disegnare un'organizzazione in funzione di un sogno imprenditoriale?

Il nostro primo obbiettivo che ci ha contraddistinti nella forte crescita aziendale è stato quello di fare le cose nel miglior modo possibile; riteniamo che la cura e la scrupolosità in ogni attività sono gli elementi basilari per il successo dell’impresa con la consapevolezza che “ una cosa fatta bene si può fare meglio “ come diceva G. Agnelli.

I sei pilastri della mission di S.P.L. Industries sono:

Serietà e correttezza

Tecnologia

Organizzazione

Qualità

Efficienza

Sicurezza

Riteniamo che nei rapporti sociali e ancor più nella collaborazione lavorativa i parametri della serietà e della correttezza sono elementi fondamentali per la sussistenza stessa delle relazioni al fine di sviluppare non solo un semplice e mero rapporto di fornitura bensì di partner aziendale dei nostri prestigiosi Clienti che sanno di poter contare sempre ed in misura ampia su di S.P.L. Industries.

L’altro elemento importante della nostra attività aziendale è il potenziale tecnologico, il mezzo che permette alle aziende di migliorare la produttività, la qualità e l’efficienza al fine di poter competere in un contesto di mercato ormai internazionale dove la competitività non si pone limiti. Per questo abbiamo investito in macchinari all’avanguardia e di grandi dimensioni difficilmente reperibili nel mercato concorrenziale parallelamente all’automazione mediante robot 6 assi per quanto concerne il reparto produzione, e fresatrici con testa automatica e cambio utensile inerentemente al reparto costruzione stampi, oltre a tanti sistemi specifici.

La nostra convinzione è che unire alla tecnologia la miglior organizzazione permette il massimo del successo aziendale che noi riassumiamo nei tre seguenti obbiettivi:

Qualità

Servizio

Competitività

A questo riguardo stiamo continuando a investire in risorse umane, formazione, software gestionali “ sartorizzati “ per le ns. esigenze, disposizione corretta delle aree di lavoro e fluidità dei processi. L’organizzazione è inoltre il mezzo che ci permette di dare ai ns. Clienti il miglior servizio con una disponibilità H24 per qualsiasi emergenza produttiva.

L’altro pilastro aziendale è la qualità, un modo di lavorare ben studiato e organizzato nei minimi dettagli tramite il quale offriamo un prodotto corrispondente alle specifiche del Cliente evitando nel modo più assoluto i costi della “non qualità “ che oltre a gravare sui nostri costi interni si riflettono anche sui costi produttivi del Cliente; proprio allo scopo di migliorare ulteriormente questo aspetto, oltre ad aver acquisito da anni la ISO 9001 , stiamo lavorando assiduamente per il raggiungimento della certificazione IATF 16949.

Tutto il ns. processo aziendale viene svolto con l’ottica dell’efficienza produttiva non perdendo mai di mira l’obbiettivo di ridurre l’incidenza dei costi sul fatturato aziendale tramite l’articolazione degli elementi di cui sopra e tramite investimenti mirati; in S.P.L. Industries l’efficienza produttiva la vediamo come “ l’anticamera “ della competitività aziendale che insieme alla qualità sono i requisiti che aprono le porte del futuro.

Sovrastante a tutte le operatività aziendali c’è la sicurezza a rispetto imprima della salute dei lavoratori e poi delle norme vigenti. In particolar modo questi ultimi anni abbiamo investito molto su questo pilastro aziendale sia in termini di migliorie e adeguamenti degli impianti che sulla formazione del personale mediante procedure di lavoro ben valutate con la finalità di azzerare il rischio dell’infortunio; proprio nell’ottica di applicare il concetto di sicurezza in maniera seria e ampia stiamo lavorando per il raggiungimento della certificazione IS0 45001 oltre ad aver acquisito il modello organizzativo 231.

La S.P.L. Industries si pone sul mercato come una realtà estremamente dinamica, ben attenta agli andamenti del mercato e alle esigenze della ns. prestigiosa clientela, con un’impostazione aziendale altamente tecnologia e ben strutturata, premiata ad oggi con notevoli riconoscimenti tra cui quello del Financial Times classificandoci tra le prime mille migliori aziende in Europa.